Salto con gli sci
Salto con gli sci, Giovanni Bresadola: “Sono felice per il secondo salto, il primo potevo farlo meglio”
Grandissimo risultato di Giovanni Bresadola nella gara di Coppa del mondo di salto maschile che si è svolta ieri a Ruka (Finlandia). Grazie a uno splendido secondo salto (terzo punteggio assoluto), l’azzurro classe 2001 ha recuperato ben quattordici posizioni (al termine della prima serie era infatti 25°) e ha dunque chiuso la prova all’11° posto (280.7 punti complessivi). Per il nativo di Cles si tratta del miglior risultato in carriera nel massimo circuito.
“Sono contento soprattutto per il secondo salto che è stato tecnicamente molto buono – ha affermato Bresadola al termine della gara (fonte: FISI) –. Non benissimo invece il primo che però mi è bastato per prendere parte alla seconda serie. Sono soddisfatto nonostante la levataccia, la scelta della giuria di disputare le gare ha reso le condizioni migliori per tutti, con condizioni di maggiore stabilità”.
Da segnalare che la gara è stata vinta dallo sloveno Anze Lanisek con 312.8. Secondo l’austriaco Stefan Kraft con 311.5 punti e terzo il polacco Piotrz Zyla (300.7), seguito dal connazionale Dawid Kubacki (296.5).
Foto: LaPresse