Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Granerud il migliore in qualificazione per gara-2 a Ruka. Tre italiani superano il taglio

Pubblicato

il

Halvor Egner Granerud comincia bene la giornata e stampa il miglior punteggio nelle qualificazioni per la seconda gara del weekend a Ruka, sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023.

Il 26enne norvegese, squalificato ieri in gara-1 per tuta irregolare, ha stabilito il nuovo record ufficiale del trampolino di Kuusamo con la misura impressionante di 150.5 metri da stanga 11, precedendo in classifica di 5.7 punti il tedesco Karl Geiger (148 metri, da stanga 12) e di 11.4 punti lo sloveno Anze Lanisek (137 metri, da stanga 10).

Segnali incoraggianti in vista della competizione odierna anche per l’austriaco Stefan Kraft ed il pettorale giallo polacco Dawid Kubacki, rispettivamente 4° e 5° a pochi punti dalla top3. Buone notizie per la squadra italiana, che qualifica tre atleti su tre per gara-2 confermando i riscontri positivi degli ultimi giorni sul Large Hill finlandese.

Salto con gli sci, Giovanni Bresadola: “Sono felice per il secondo salto, il primo potevo farlo meglio”

Giovanni Bresadola è ancora il migliore degli azzurri in 24ma posizione (131 metri da stanga 12) e più tardi andrà a caccia del quarto piazzamento consecutivo stagionale in zona punti, mentre Alex Insam (127 metri da stanga 12) e Francesco Cecon (121.5 metri da stanga 12) si sono inseriti al 29° e 34° posto. Da segnalare la clamorosa eliminazione del norvegese Johann Andre Forfang, 8° nella classifica generale di Coppa del Mondo, che ha bucato il salto in qualificazione anche a causa di condizioni meteo proibitive.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità