Calcio

Sandro Tonali infortunato con l’Albania: cosa si è fatto e come si è fatto male. Portato via in barella

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 23.50 – Alessandro Tonali era cosciente negli spogliatoi, li ha lasciati sulle proprie gambe ed è stato portato in ospedale per degli accertamenti.

Attimi di grande apprensione durante l’amichevole tra Albania ed Italia. Proprio sul finale del primo tempo Sandro Tonali è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella dopo essere caduto malamente a terra dopo uno scontro aereo con il centrocampista albanese Keidi Bare.

Il giocatore del Milan è saltato per colpire un pallone di testa a centrocampo ed è stato sbilanciato dal ponte del giocatore dell’Albania, cadendo in maniera scomposta a terra. Tonali ha sbattuto con una parte del collo e soprattutto è ricaduto malamente sulla spalla. Subito soccorso dai medici, il centrocampista azzurro, però, ha abbandonato il campo in barella. Lo staff medico della Nazionale ha comunque voluto rassicurare sullo stato cosciente del giocatore, ma ha precisato che il dolore è soprattutto alla spalla. 

Una situazione sicuramente da monitorare e che preoccupa moltissimo anche il Milan, che rischia di perdere uno dei perni del suo centrocampo. Da segnalare, inoltre, che la serata è stata particolarmente sfortunata per Tonali, che solo qualche minuto prima era rimasto a terra dolorante sempre per un contatto con Bare.

Al posto di Tonali è subentrato Samuele Ricci, centrocampista del Torino. Sicuramente una bella occasione per il classe 2001, che può mettersi in mostra nel secondo tempo. Giocherà in un centrocampo a due con Marco Verratti, mentre ai lati ci sono Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version