Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: otto spadiste azzurre qualificate in tabellone a Tallinn

Pubblicato

il

Sono otto le azzurre che domani scenderanno in pedana nella prima prova di Coppa del mondo di spada femminile a Tallinn. Alle già qualificate Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Federica Isola e Mara Navarria, si sono poi aggiunte quest’oggi Eleonora De Marchi, Roberta Marzani, Nicol Foietta e Giulia Rizzi. 

Davvero eccellente la fase a gironi di Eleonora De Marchi (6 vittorie e nessuna sconfitta) e di Roberta Marzani (cinque vittorie e una sconfitta), che hanno evitato di partecipare agli assalti preliminari. A superare questi assalti sono stati Nicol Foietta e Giulia Rizzi, che hanno battuto nel turno decisivo rispettivamente la polacca Pawlowska (15-9) e la rappresentante di Hong Konk, Chu Ka Mong (15-7)

Scherma, Coppa del Mondo 2022: Michela Battiston conquista il primo podio della carriera ad Algeri

Eliminazione, invece, prematura per le altre azzurre. Alice Clerici è stata sconfitta per 15-14 dall’ungherese Kardos, Beatrice Cagnin si è arresa alla francese Nabeth per 15-10, Elisabetta Siletti ha perso per 15-11 con la giapponese Takahashi, mentre Alessandra Bozza è andata ko con l’ucraina Pantelyeyeva per 15-13.

FOTO: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version