Sci Alpino

Sci alpino, come sta Mauro Caviezel dopo la caduta? Gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Domenica agrodolce per la Svizzera nella Coppa del Mondo di sci alpino al maschile. In quel di Lake Louise si esalta Marco Odermatt che trionfa nel SuperG, ma nella stessa gara c’è una bruttissima caduta per Mauro Caviezel.

Lo svizzero, sceso con il pettorale numero 8, stava disputando una gara di assoluto spessore e a metà della discesa si trovava in terza posizione provvisoria, ma è scivolato a terra dopo aver inforcato uno sci in una porta a destra e ha picchiato la testa.

Stop forzato per la prova ed elisoccorso che è dovuto intervenire d’urgenza, per trasportare il classe 1988 all’ospedale più vicino. Ricordiamo che l’elvetico tornava in gara proprio nel week-end dopo un altro brutale infortunio subito nella scorsa stagione, durante le prove di discesa a Garmisch, dove aveva subito una grave commozione cerebrale e un infortunio al legamento laterale del ginocchio sinistro.

Stamattina è arrivato l’aggiornamento da parte della Federazione elvetica: “Mauro Caviezel è stato ricoverato all’ospedale di Canmore dopo essere caduto nel SuperG di Lake Louise. L’atleta della nazionale tornerà in Svizzera oggi, lunedì, dove saranno effettuati ulteriori test”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version