Sci Alpino

Sci alpino, cos’è successo a Mauro Caviezel nel superG di Lake Louise? Brutta caduta, arriva l’elicottero. Gara interrotta

Pubblicato

il

Mauro Caviezel è caduto gravemente nel corso del superG maschile di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Lo svizzero, sceso con il pettorale numero 8, stava disputando una gara di assoluto spessore e a metà della discesa si trovava in terza posizione provvisoria, ma è scivolato a terra dopo aver inforcato uno sci in una porta a destra e ha picchiato la testa. Nei primi istanti dopo l’impatto c’è stata grande preoccupazione nel parterre sulla pista canadese.

L’atleta elvetico, che era tornato in gara in occasione della discesa di ieri dopo un brutto infortunio, è stato prontamente soccorso. Dopo circa sei minuti si è rialzato sulle proprie gambe senza apparenti problemi, anche se il suo volto era coperto di sangue a causa di un taglio allo zigomo destro. Il 34enne, vincitore del superG di Val d’Isere nel 2021 e sul podio in Coppa del Mondo in dodici occasioni, è stato trasportato in elisoccorso verso l’ospedale più vicino.

VIDEO Mauro Caviezel caduta superG Lake Louise: lo svizzero viene portato in elicottero verso l’ospedale

La gara è stata interrotta per una ventina di minuti con lo svizzero Stefan Rogentin al comando, inseguito dal francese Alexis Pinturault (a 8 centesimi) e dal tedesco Romed Baumann (a 32 centesimi). Il nostro Dominik Paris è provvisoriamente quarto a 33 centesimi dal leader.

Foto: Lapresse

Exit mobile version