Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Un vero peccato, non mi era mai successo di perdere uno sci in gara”

Pubblicato

il

Aleksander Aamodt Kilde si è aggiudicato la discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sulla pista dello Stato dell’Alberta, la prima prova veloce della stagione ha, invece, riservato parecchio amaro in bocca al nostro Dominik Paris. Mentre il norvegese aveva già concluso la sua prova e si trovava al parterre, infatti, il nostro alfiere scendeva mettendo a forte rischio la sua leadership.

Arrivato nella parte centrale del tracciato denominato Men’s Olympic Downhill, l’altoatesino era sugli stessi tempi dello scandinavo ma, proprio sul più bello, è arrivato il colpo di sfortuna. Uno sci si è staccato e Paris è finito nella neve e, successivamente, contro le reti di protezione. Nessun danno fisico ma, come detto, delusione notevole, come conferma ai taccuini della FISI.

“E’ andata bene fino a quel punto, non credevo di essere così veloce perché avevo fatto due piccoli errori, prendendo un paio di buche. Non sono riuscito a tenere la linea esattamente come avevo in testa, ma ero veloce. Quando sono entrato nel Followay forse ero po’ leggero sul piede e ho avuto un impatto molto forte. Non so esattamente cosa sia successo, so che in un attimo non c’era più lo sci. Non mi era mai successo di perdere uno sci in gara, ma oggi è successo”.

Sci alpino, pagelle di oggi: Lara Gut e Kilde vittorie di spessore, Bassino beffata, Melesi brilla, Paris sfortunato

“E’ un peccato – prosegue –  Oggi vado via con uno zero, e mi dispiace. E’ fondamentale che sono solo scivolato e non ho nessun problema fisico, non sento male da nessuna parte. Questo è davvero importante. Vediamo cosa riuscirò a fare domani nel superG”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version