Sci Alpino
Sci alpino, Guglielmo Bosca non si nasconde: “Sono convinto di essere migliorato molto, grande lavoro in estate”
Guglielmo Bosca si è messo ieri in mostra nel SuperG di Lake Louise (Canada) valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’italiano, partito con il pettorale 44, ha disputato un’ottima prova e ha chiuso in undicesima posizione (a 1.36 dal vincitore Marco Odermatt e ad appena tre centesimi dalla top-ten), conquistando dunque il miglior piazzamento in questa specialità.
“Sono molto felice del risultato nel superG – ha affermato Bosca dopo la gara (fonte: FISI) -, soprattutto perché la scorsa settimana a Lake Louise non sono mai riuscito a trovare un gran feeling con quella neve che continuava a cambiare sotto i piedi. Sono convinto di aver fatto un grande lavoro la scorsa estate con la squadra e di essere migliorato molto, insieme a tutto il gruppo”.
Sci alpino, Guglielmo Bosca un fulmine a Lake Louise: miglior tempo assoluto nell’ultimo settore!
È importante sottolineare che Bosca è stato il più veloce nell’ultimo settore del tracciato. Il classe 1993 ha infatti percorso gli ultimi metri in appena 14.98, facendo meglio dello svizzero Odermatt di addirittura 8 centesimi. Per l’italiano l’11° posto di ieri è il secondo miglior risultato in carriera in assoluto dopo la nona posizione ottenuta nella discesa di Kvitfjell nel 2021.
Foto: LaPresse