Sci Alpino
Sci alpino, Guglielmo Bosca un fulmine a Lake Louise: miglior tempo assoluto nell’ultimo settore!
Guglielmo Bosca si è reso protagonista di una bella prestazione nel superG di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro ha infatti concluso in undicesima posizione, ad appena tre centesimi dalla top-10 completata dal canadese James Crawford e con un ritardo di 1.36 dallo svizzero Marco Odermatt, vincitore della gara sulla neve canadese. Il nostro portacolori si è distinto nella seconda parte del tracciato, ovvero quella più scorrevole.
Guglielmo Bosca ha infatti firmato il tempo più veloce nell’ultimo settore, ovvero quello che conduceva al traguardo: 14.98, un vero e proprio fulmine con addirittura 8 centesimi di margine su Odermatt. Il 29enne, sceso con il pettorale numero 44, è stato il terzo nel quarto settore con il tempo di 18.45, a 21 centesimi da Dominik Paris che in quel frangente era stato il più veloce (l’altoatesino non è però andato oltre il 18mo posto).
Guglielmo Bosca è entrato in top-10 in una gara di Coppa del Mondo soltanto in un’occasione: fu nono lo scorso 4 marzo a Kvitfjell. Quello odierno è il secondo miglior risultato di una carriera in cui figurano complessivamente nove gare a punti (tra i migliori 30). A Lake Louise sarà arrivata la svolta?
Foto: Lapresse