Sci Alpino
Sci alpino, Luca De Aliprandini al lavoro negli USA, cinque slalomisti azzurri in Svezia
Sta per ripartire, dopo numerose cancellazioni, la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile: Luca De Aliprandini sarà al lavoro a Copper Mountain, in Colorado, negli Stati Uniti, da domenica 19 a martedì 29 novembre, agli ordini dei tecnici Walter Girardi e Fabio Della Torre, e con lo skiman Vittorio Boggian.
Il direttore tecnico delle Nazionali italiane di sci alpino maschile, Massimo Carca, ha invece convocato cinque azzurri del gruppo di Coppa del Mondo di slalom maschile per una settimana di allenamenti, prevista da giovedì 17 a venerdì 25 novembre a Kabdalis, in Svezia.
Si tratta di Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala ed Alex Vinatzer, i quali saranno guidati da un gruppo di tecnici federali, composto dall’allenatore responsabile Simone Deldio, e da Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Luca Valenti, Luca Vuerich e Luca Caselli.
Gli azzurri del gruppo delle discipline tecniche di Coppa Europa si ritroverà invece a Solda (Bolzano), per una serie di allenamenti previsti da mercoledì 16 a giovedì 24 novembre, che termineranno con i due slalom giganti ed i due slalom speciali validi per il circuito FIS.
Sono stati convocati Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Manuel Ploner, Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Matteo Bendotti, Benjamin Alliod, Federico Scussel, Simon Talacci ed Alex Hofer, agli ordini dei tecnici Andrea Truddaiu, Ivan Imberti, Marco Gullino, Stefano Trilli, Nicola Ferrari, Alberto Sugliano, Alexander Prosch e Cesare Prati.
Foto: LaPresse