Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “Ho sciato come avevo in testa, anche se è difficile in giornate del genere”

Pubblicato

il

Marco Odermatt continua a volare. Lo svizzero, però, non è poi così felice: nonostante la vittoria in superG a Lake Louise è anche preoccupato, in virtù di quanto capitato al suo connazionale Mauro Caviezel, vittima di una paurosa caduta che ha preoccupato tutti.

Queste le parole a fine gara del vincitore: “Dal mio punto di vista ho sciato come avevo in testa. E’ sempre difficile in giornate del genere, un compagno è caduto, per cui il risultato non è probabilmente la cosa più importante, ma sono molto contento con il mio sciare”.

VIDEO Marco Odermatt vince il superG di Lake Louise: lo svizzero batte Kilde e Mayer

E subito dopo: “Questo è un ottimo inizio di stagione di velocità per me. Ero già contento col podio in discesa, una bella vittoria in superG in uno dei miei terreni non proprio preferiti, per cui è iniziata bene“.

Per Odermatt questa è la tredicesima vittoria in Coppa del Mondo, la prima della stagione e la quarta in superG. Considerando la sua forza anche in gigante, non si può di certo escludere che, combinando le due arti, possa essere, se non favorito, tra i papabili per la Sfera di Cristallo assoluta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version