Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin in testa a metà gara nel secondo slalom di Levi, Anita Gulli si qualifica

Pubblicato

il

C’è ancora Mikaela Shiffrin al comando della classifica, ma che lotta per la vittoria finale nella prima manche del secondo slalom di Levi, visto che le prime cinque sono racchiuse in poco meno di tre decimi. L’americana va a caccia della doppietta e ha chiuso con il miglior tempo a metà gara (56”86), facendo la differenza soprattutto nell’ultima parte di muro e poi nel tratto finale.

Come detto sarà battaglia nella seconda manche. Lena Duerr è seconda a soli sette centesimi da Shiffrin e la tedesca è stata assolutamente migliore sul muro, mentre ha perso quasi tre decimi nel piano finale rispetto all’americana. In terza posizione c’è la slovacca Petra Vlhova, staccata di dieci centesimi dalla vetta e anche lei ha perso molto nei confronti di Shiffrin proprio nell’ultimo tratto di pista.

In piena lotta per la vittoria, però, c’è anche la svizzera Wendy Holdener, che ha accusato 21 centesimi di distacco dall’americana. Quinto posto per la norvegese Thea Louise Stjernesund, davvero eccezionale con il pettorale numero venti ad inserirsi a 35 centesimi dalla vetta.

I distacchi comunque non sono per niente elevati, visto che le prime dieci sono tutte sotto il secondo. Sesta la svedese Sara Hector (+0.42), che ha preceduto la giovanissima croata Zrinka Ljutic (+0.73), settima con il pettorale trenta. Chiudono la Top-10 l’austriaca Katharina Liensberger (+0.81), la norvegese Maria Therese Tviberg e l’altra croata Leona Popovic (+0.88).

Da segnalare l’uscita di pista della britannica Charlie Guest, che era addirittura al comando di un centesimo dopo il terzo intermedio prima di inforcare e buttare via una clamorosa occasione di chiudere nella zona altissima della classifica. Non ha terminato la prima manche anche la svedese Anna Swenn Larsson, che ieri aveva concluso in seconda posizione.

Ancora una volta in casa Italia solo Anita Gulli è riuscita a centrare la qualificazione alla seconda manche, concludendo in ventottesima posizione (+1.71). Qualifica sfiorata per Lara Della Mea (+1.87), trentunesima e prima delle escluse. Marta Rossetti ha sbagliato quasi subito e ha chiuso ad oltre tre secondi e mezzo. Fuori Vera Tschurtschenthaler ed è uscita anche l’italo-albanese Lara Colturi.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità