Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Oggi non mi aspettavo di vincere, la gara è stata davvero durissima”

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin si è aggiudicata anche il secondo slalom di Levi (Finlandia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023, completando un fine settimana perfetto. Sulla pista denominata “Levi Black” la sciatrice nativa del Colorado ha centrato il successo numero 76 della sua clamorosa carriera, superando per 28 centesimi la svizzera Wendy Holdener che anche oggi ha mancato l’appuntamento con il successo davvero per un soffio.

La statunitense, dopo aver chiuso al comando la prima discesa, ma senza rifilare distacchi amplissimi alle rivali, ha messo in atto una seconda manche davvero impeccabile, bruciando nel finale il tempo dell’elvetica, mentre completa il podio la solita Petra Vlhova, terza a 68 centesimi al termine di una prova non trascendentale per i suoi standard.

Al termine della gara la fuoriclasse statunitense ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Raisport: “Oggi davvero non me l’aspettavo – ammette – anche dopo la prima manche non sapevo cosa sarebbe potuto succedere. C’era grande livellamento verso l’alto, tutte hanno gareggiato al massimo e diciamo che ho avuto anche un pizzico di fortuna”.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin concede il bis a Levi, maledizione Wendy Holdener. Anita Gulli a punti

Mikaela Shiffrin prosegue nel suo racconto di quanto avvenuto nel weekend lappone: “Devo ringraziare il mio team perchè stiamo lavorando davvero alla grande, anche assieme al team statunitense. Per questo weekend la preparazione è stata eccellente e sono davvero molto felice di questa doppia vittoria”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità