Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mirjam Puchner vince la seconda prova a Lake Luise. Ottimo secondo posto per Sofia Goggia

Pubblicato

il

Da Nina Ortlieb a Mirjam Puchner. Si parla ancora austriaco nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Lake Louise. L’argento olimpico in superG ha concluso con il miglior tempo (1’31”84) e si candida ad essere una delle favorite per la tre giorni di gare che partirà da venerdì (due discese ed un supergigante in programma).

Dopo aver preso le misure nella giornata di ieri, Sofia Goggia batte un colpo e chiude al secondo posto con 46 centesimi di ritardo da Puchner. Goggia è assolutamente la donna da battere a Lake Louise, dopo che nella passata stagione è stata capace di realizzare una storica tripletta sulle nevi canadesi.

Tanta Austria nelle prime posizioni, visto che in terza e quarta posizione si sono classificate rispettivamente Elisabeth Reisinger (+0.57) e Christina Ager (+0.65), che si è inserita con il pettorale 40. Quinta la svizzera Joana Haehlen (+0.74), che ha preceduto la norvegese Kajsa Lie Vickhoff (+0.81).

Settima l’austriaca Nina Ortlieb (+1.02), che aveva vinto ieri la prima prova. Alle sue spalle si è piazzata Elena Curtoni, che ha chiuso all’ottavo posto con 1.20 di ritardo da Puchner. Completano le prime dieci la slovena Ilka Stuhec (+1.22) e la tedesca Kira Weidle (+1.24). Quattordicesima Laura Pirovano (+1.48), mentre ancora più indietro le altre azzurre: Nadia Delago (+2.39), Nicol Delago (+2.81), Federica Brignone (+3.62), Roberta Melesi (+3.94) e Karoline Pichler (+4.83).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità