Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, pagelle di oggi: finalmente Holdener! La prima anche di Swenn Larsson. Odermatt dominatore, male Paris

Pubblicato

il

Festa doppia nello slalom di Killington con il successo di Wendy Holdener e Anna Swenn Larsson, mentre a Lake Louise il superG ha visto la firma di Marco Odermatt. Una giornata un po’ deludente per la squadra azzurra, salvata solo dall’undicesimo posto di Guglielmo Bosca. Qui di seguito le pagelle delle due gare.

Wendy Holdener 10: cari lettori dateci il permesso di poter dare il massimo voto a questa ragazza, che per trenta volte era salita sul podio, ma mai con la gioia della vittoria. Ha lottato, non mai mollato, ha anche sofferto per le occasioni sfumate. Oggi è il suo grande giorno ed è il momento in cui godersi ogni secondo del suo successo a Killington.

Anna Swenn Larsson 9: una doppia festa in quel di Killington. Non è sola la giornata di Holdener, ma anche quella della svedese che conquista la sua prima vittoria della carriera in slalom in Coppa del Mondo. Seconda nel primo slalom di Levi, prima oggi. Sempre competitiva per le prime posizioni e avversaria da non sottovalutare per la coppa di specialità.

Marco Odermatt 9: la Coppa del Mondo maschile ha un autentico dominatore. Vince in gigante, fa podio in discesa ed oggi trionfa nel superG di Lake Louise. Semplicemente inarrestabile nella lotta per la sfera di cristallo. Lo svizzero non ha avuto rivali oggi, imponendosi con distacchi importanti sui rivali.

Aleksander Aamodt Kilde 7,5: il primo degli altri verrebbe quasi da dire. Contro questo Odermatt sembra davvero esserci poco da fare. Il norvegese comunque sale ancora sul podio dopo la vittoria di ieri in discesa, confermandosi proprio il primo rivale dell’elvetico.

Katharina Truppe 7: torna sul podio di Coppa del Mondo due anni dopo l’ultima volta. Un bel terzo posto che scuote anche la squadra austriaca, che era finita nel mirino della critica dopo anche le dichiarazioni del proprio commissario tecnico. Un podio che può salvare un altro weekend deludente per l’Austria al femminile.

Guglielmo Bosca 6,5: miglior risultato della carriera in superG. Un undicesimo posto che ha il sapore della fiducia per le prossime gare. E’ anche il miglior piazzamento di una due giorni di Lake Louise davvero deludente per la squadra azzurra.

Mikaela Shiffrin 5: dopo cinque vittorie consecutive in slalom deve cedere lo scettro, ma soprattutto non sale clamorosamente sul podio. Una brutta seconda manche la relega addirittura al quinto posto. Esce da Killington solo tanta delusione.

Dominik Paris 5: la partenza stagionale non è stata certamente quella sperata. Ieri la caduta in discesa, oggi un deludente diciottesimo posto in superG. Serve il pronto riscatto il prossimo fine settimana a Beaver Creek.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità