Sci Alpino

Sci alpino, perché è stata cancellata la discesa di Lake Louise: cosa è successo e quando si recupera

Pubblicato

il

Cancellata la discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2022-2023. La gara, che in teoria era prevista alle ore 20.30 italiane (le ore 12.30 locali) si sapeva che sarebbe stata a fortissimo rischio visto le previsioni meteo su quella zona dello Stato dell’Alberta e, purtroppo, così è stato.

Oggi, sulla pista denominata Men’s Olympic Downhill, neve e visibilità scarsissima la fanno da padrone, con temperature ben al di sotto dello zero a fare da cornice. Purtroppo tutta la settimana era fortemente minacciata dalle avverse condizioni del meteo e, come si temeva, la prima gara è stata ufficialmente depennata dal calendario.

A questo punto gli organizzatori hanno deciso di spostare a domani la discesa, rimuovendo dal programma il primo superG in programma. L’orario sarà sempre quello delle ore 20.30 italiane, confidando che il maltempo molli finalmente la presa dopo giorni non semplici. Consultando i siti specializzati, tuttavia, la FIS non potrà certo dormire sonni tranquilli.

Sci alpino, Brignone: “Gigante con spensieratezza, Killington arriva tardi”. Bassino: “Qui ho vinto la prima gara”

Anche se leggermente migliori rispetto a qualche ora fa, le previsioni parlano ancora di rischio neve altissimo, visibilità ridotta e temperature di circa nove gradi sotto lo zero al momento del via della discesa. Vedremo, quindi, come riuscirà a svilupparsi il fine settimana di Lake Louise (domenica, comunque, la situazione dovrebbe volgere verso il sereno) ricordando che già le prime due discese della stagione sono state cancellate, in un calendario della Coppa del Mondo che si fa sempre più intricato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version