Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Roberto Lorenzi: “Della Mea e Rossetti da recuperare, Peterlini rientrerà a dicembre”

Pubblicato

il

L’Italia sarà rappresentata da Anita Gulli, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler in occasione del doppio slalom di Levi, che nel weekend del 19-20 novembre segnerà il via effettivo della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile dopo le tante cancellazioni delle ultime settimane.

Il responsabile Roberto Lorenzi ha analizzato la situazione attraverso i canali federali. “Martina ha cominciato la fisioterapia dopo l’intervento di pulizia alla cartilagine del ginocchio sinistro di tre settimane fa, adesso deve pensare a recuperare fisicamente e lavoriamo affinchè rientri nel mese di dicembre, senza accelerare i tempi, perchè la cosa fondamentale è che recuperi la piena efficienza fisica. Il quartetto scelto è frutto delle valutazioni effettuate sulla scorsa stagione e in base agli allenamenti estivi. L’obiettivo è di presentarci con la migliore squadra possibile, per fare ranking e tornare a guadagnare qualche posto nella specialità“.

Il tecnico ha poi proseguito:Dobbiamo crescere passo dopo passo, con umiltà ma allo stesso tempo determinazione, pensiamo a superare il taglio e farlo in maniera costante. A prescindere dal risultato di una gara, siamo consci di intraprendere un percorso che non è breve e occorrerà del tempo per tornare competitivi. Sarà importante recuperare ragazze come Della Mea e Rossetti che prima dei rispettivi infortuni avevano dimostrato di avere le qualità di gareggiare ad un certo livello, pensiamo soprattutto a trovare costanza nella tecnica, non essere soltanto veloci ma anche affidabili e solidi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità