Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Rossetti: “Sono guarita, mi devo liberare dai pensieri negativi”. Dalla Mea: “Lavorato sulle figure”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile scatterà ufficialmente con i due slalom di Levi in programma nel weekend del 19-20 novembre. Dopo i tanti rinvii delle ultime settimane, il Circo Bianco in rosa è pronto a tornare protagonista. L’Italia spera di ben figurare in una disciplina che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni, sono in cerca di riscatto anche Marta Rossetti e Lara Della Mea come hanno dichiarato attraverso i canali federali.

Marta Rossetti:Siamo in Finlandia già da qualche giorno, siamo riuscite a sciare un giorno sulla pista da gara e le condizioni erano un po’ diverse da quelle odierne. Vediamo in gara cosa succede, il fondo è duro e dovrebbe tenere bene anche quando partiremo noi italiane, che per forza di cose avremo pettorali alti. E’ stato fatto un bel lavoro fra Ushuaia e la Val Senales, siamo pronte a dimostrare quanto valiamo, anche perchè il nuovo staff tecnico ha svolto un ottimo lavoro. Gli allenatori sono fiduciosi, mi auguro che abbiano ragione. Conclusa la scorsa stagione sono state ferma due mesi perchè a marzo non riuscivo nemmeno a stare con il piede dentro lo scarpone a causa del dolore che avevo alla caviglia. Mi sono riposata e finalmente guarita ho ricominciato a tutta, fatto un bellissimo allenamento, non mi resta altro che andare forte e liberarmi da ogni pensiero negativo”.

Lara Della Mea:La preparazione estiva è andata bene, fisicamente mi sento a posto, in Argentina e in ghiacciaio abbiamo trovato ottime condizioni, non abbiamo praticamente mai saltato una sessione. Quest’anno ho optato per un cambio di materiali, si è creato un bel feeling con i materiali. Per quanto mi riguarda ho lavorato parecchio sulle figure, spero di trasformare in gara quanto sto facendo in allenamento”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità