Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Ebba Andersson vince la 10 km di Ruka su Karlsson e Hennig. Caterina Ganz al 22° posto

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la 10 km a tecnica classica con partenza a intervalli di scena a Ruka per la Coppa del Mondo di sci di fondo femminile 2022-2023. Podio numero 29, ma soprattutto seconda vittoria a livello individuale per Ebba Andersson, che ferma il cronometro sul tempo di 24’49″6, distanziando solo nel finale la connazionale Frida Karlsson di 5″7. Secondo successo svedese, in sostanza, in questo fine settimana dopo quello di Emma Ribom nella sprint.

Ad occupare il gradino più basso del podio c’è la tedesca Katharina Hennig, che si ripete a un anno di distanza dall’identico obiettivo raggiunto proprio in questa sede. Per lei 13″3 di ritardo e gran capacità di beffare nel finale la norvegese Anne Kjersti Kalvaa, che resta giù dalle prime tre posizioni per due decimi. Quinta la stella di casa Krista Parmakoski a 18″3.

LIVE Sci di fondo, 10 km Ruka 2022 in DIRETTA: è dominio Klaebo! De Fabiani e Pellegrino sfiorano la top ten. Andersson trionfa tra le donne

Completano la top ten le due norvegesi Weng (Heidi sesta e Tiril Udnes nona, con 21″1 e 36″2 di ritardo rispettivamente), l’americana Rosie Brennan settima a 29″, la svedese Maja Dahlqvist ottava a 31″3 e la finlandese Kerttu Niskanen decima a 37″6.

Due le italiane in gara. Una di loro, Caterina Ganz, in virtù del 22° posto si difende anche abbastanza bene con un ritardo di 1’18″5, il che si spera sia indice di qualcosa che porti verso un’accettabile direzione. 32° posto per Anna Comarella a 1’45″1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità