Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Soddisfatto fino a un certo punto, in semifinale ho bisticciato troppo con Jouve”

Pubblicato

il

Si apre con un settimo posto nella sprint in tecnica classica di Ruka la stagione 2022-2023 di Federico Pellegrino, punto di riferimento dello sci di fondo italiano all’inizio del quadriennio olimpico verso i Giochi casalinghi di Milano-Cortina 2026.

Il 32enne nativo di Aosta, dopo aver firmato il 16° tempo in qualificazione, ha poi superato brillantemente la batteria dei quarti di finale prima dell’eliminazione in semifinale. Rimandato per il momento l’appuntamento con il podio, occupato quest’oggi da tre norvegesi.

E’ stata una discreta qualifica, come sempre in recupero nella seconda parte, diciamo che è ormai una mia caratteristica. Ho scelto di rimanere nella parte bassa del tabellone per garantirmi più turni, nei quarti è andata bene, in semifinale ho bisticciato un po’ troppo con Jouve“, spiega Pellegrino.

Sci di fondo: Klaebo non si batte, Ruka è ancora sua. Pellegrino e De Fabiani out in semifinale

Diciamo che ho ricalcato più o meno la prestazione dello scorso anno, sono soddisfatto fino a un certo punto, forse potevo fare qualcosa in più, ma è stato un buon punto di partenza. Adesso vediamo come mi comporterò nelle prove sulla distanza”, le parole del fondista azzurro al sito federale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version