Seguici su

Short Track

Short track, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Salt Lake City: assenti Arianna Fontana e Martina Valcepina

Pubblicato

il

Secondo appuntamento in vista per gli atleti della Coppa del Mondo di short track. Dopo la prima tappa stagionale a Montreal (Canada), si torna in scena per il round numero due sullo Utah Olympic Oval di Salt Lake City (Stati Uniti). La Nazionale italiana ha iniziato bene il proprio cammino nel circuito internazionale, raccogliendo due podi nella prima apparizione.

Si vorrà replicare. Nell’elenco dei convocati sono assenti due figure importanti come Arianna Fontana e Martina Valcepina, mentre faranno il loro esordio in Coppa del Mondo Tommaso Dotti e Chiara Betti, che subentrano a Yuri Confortola e a Katia Filippi.

La squadra guidata dal direttore tecnico delle Nazionali tricolori Kenan Gouadec, coadiuvato dagli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell, si aspetta altri segnali di vitalità dagli azzurri, anche per dar seguito al processo di rinnovamento nel quadriennio che porterà alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. In questo contesto, Pietro Sighel rappresenta il riferimento della nouvelle vague del Bel Paese.

Calendario short track, Coppa del Mondo Salt Lake City 2022: programma, orari, tv, streaming

Di seguito l’elenco dei convocati:

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Nicole Botter Gomez (Fiamme Oro), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Chiara Betti (C.P. Pinè), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) al femminile, Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) al maschile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità