Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Whistler 2022: l’esordio al femminile è per Hannah Neise

Pubblicato

il

Dopo le Olimpiadi arriva anche la prima gioia in Coppa del Mondo per il fenomeno teutonico dello skeleton Hannah Neise: all’esordio stagionale nel massimo circuito internazionale, sul catino canadese di Whistler, la vincitrice dei Giochi di Pechino detta subito il ritmo cogliendo il primo successo.

Rimonta nella seconda run per lei (era in piazza d’onore dopo la prima) che chiude con il tempo di 1:47.40 e mette subito in chiaro le cose in vista di questa stagione: è la favorita per la sfera di cristallo.

Alle sue spalle c’è una sorpresa assoluta: parliamo della statunitense Hallie Clarke. Spettacolare risultato per la classe 2004, giovanissima, che era addirittura al comando dopo la run iniziale e chiude a 18 centesimi da una vittoria che sarebbe stata clamorosa. Parimerito con lei troviamo la britannica Crowley Brogan, un altro nome nuovo, al primo podio della carriera.

Poi, due delle più attese, che chiudono fuori dalla top-3: quarta la ceca Anna Fernstaedt, quinta l’olandese Kimberley Bos. Ricordiamo che non erano presenti italiani, vista la scelta di restare in Europa per esordire nella Coppa nel mese di gennaio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version