Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2022: le entry list provvisorie di tutte le categorie. 8 azzurri iscritti, Nino Pizzolato la stella

Pubblicato

il

C’è grande attesa anche in chiave azzurra in vista dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2022, in programma a Bogotà (in Colombia) dal 5 al 16 dicembre. Si tratta di una rassegna iridata dal peso specifico davvero notevole, perché rappresenta il primo evento di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024.

L’Italia, reduce da un Europeo positivo in cui ha conquistato tre medaglie di totale (tutte in categorie olimpiche), punta in alto anche al Mondiale pur con la consapevolezza di affrontare una concorrenza estremamente competitiva specialmente negli eventi che saranno presenti nel programma a cinque cerchi.

Al momento sono 8 gli azzurri iscritti alla manifestazione, tra cui un Nino Pizzolato che ha le carte in regola per mettere nel mirino il titolo mondiale nei -89 kg. Ambizioni importanti in campo maschile anche per Cristiano Ficco (89 kg), Oscar Reyes Martinez (81), Sergio Massidda (61) e Mirko Zanni (73), mentre le rappresentanti nostrane al femminile saranno Giulia Imperio (49), Lucrezia Magistris (59) e Giulia Miserendino (71).

Sollevamento pesi, Campionati Assoluti 2022: assegnati gli ultimi titoli a San Donato Milanese

Di seguito è possibile consultare le entry list provvisorie aggiornate di tutte le categorie di peso ai Mondiali di pesistica olimpica 2022.

CLICCA QUI PER LE ENTRY LIST E L’ELENCO COMPLETO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI

Foto: FIPE

Exit mobile version