Speed Skating
Speed skating, un grande Davide Ghiotto sfiora la vittoria in Coppa del Mondo a Stavanger ed é secondo nei 5000 metri!
Seconda giornata di gare nella prima tappa di Coppa del Mondo di speed skating a Stavanger (Norvegia). Nella Vår Energi Arena Sørmarka, Davide Ghiotto ha mostrato chiari segnali di vitalità, confermandosi a tutti gli effetti atleta di altissimo profilo. Il veneto, bronzo alle Olimpiadi Invernali di Pechino nei 10000 metri, è andato a prendersi un grande risultato nei 5000 metri odierni della Divisione A.
Ghiotto, infatti, è giunto secondo con il crono di 6:21.512, inserendosi nel panino dei forti olandesi, presenti ai nastri di partenza. A imporsi è stato Patrick Roest con il crono di 6:20.561, con il nostro portacolori non così distante (+0.95), mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro neerlandese Beau Snellink (+1.72).
L’atleta nostrano, quindi, va ad arricchire di podi la sua esperienza nel massimo circuito internazionale del pattinaggio pista lunga velocità, dando seguito alla bella serie di risultati della stagione passata quando giunse secondo e terzo nelle tappe di Coppa del Mondo a Calgary (Canada) e a Salt Lake City (Stati Uniti) su questa distanza, senza dimenticare il podio nelle Finali di Coppa a Heereveen (Paesi Bassi).
Speed skating, Italia vicina al podio nel team pursuit in Coppa del Mondo a Stavanger
Dopo il quarto posto di ieri nel team pursuit, un riscontro molto incoraggiante per la compagine tricolore. Da notare anche il 13° posto finale di Andrea Giovannini a 13.50 dal vertice.
Foto: LaPresse