Superbike
Superbike, Alvaro Bautista: “Ho pensato a non fare errori. Il 2° posto oggi era il massimo”
Buonissima prova di Alvaro Bautista nella gara-1 del Gran Premio dell’Indonesia 2022, appuntamento valevole come undicesimo e penultimo round stagionale del Mondiale Superbike. Lo spagnolo della Ducati ha chiuso in seconda posizione e ha così conquistato altri punti importantissimi. Ora l’iberico ha 77 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu (vittorioso oggi in gara-1) quando mancano complessivamente cinque manche al termine del campionato.
Al termine della prova, Bautista ha affermato (fonte: worldsbk.com): “Sono felice con la seconda posizione perché penso sia il massimo che potessi raggiungere oggi. Non mi aspettavo questa grande velocità fin dal primo giro, ma sono riuscito a mantenere un ottimo ritmo.”
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Non ho fatto benissimo nelle qualificazioni perché ho avuto alcuni problemi durante il giro nella pista e non sono riuscito a fare un giro perfetto. Quindi sono partito da dietro. In gara ho fatto una buona partenza e ho guadagnato subito alcune posizioni”.
Superbike, Razgatlioglu domina gara-1 a Mandalika. 2° Bautista che vede il Mondiale, 3° Rea
Il classe 1984 ha concluso dicendo: “Quando ero secondo Razgatlioglu era davanti con un ottimo gap, ma anche se fossi stato più vicino a lui non credo avrei potuto combattere con per la vittoria perché la sua velocità era molto buona. Ho solo provato a non commettere errori. Onestamente non ho mai pensato di poter raggiungere Toprak perché la sua velocità era fantastica e per raggiungerlo avrei dovuto rischiare di più, ma questa pista non è veramente adatta a rischiare tanto. Quindi ho cercato di rimanere concentrato per tutta la gara al mio meglio e alla fine sono arrivato secondo e sono contento per questo”.
Foto: LivePhotoSport