Seguici su

Superbike

Superbike, Toprak Razgatlıoğlu: “Le tre vittorie a Donington e Mandalika sono state incredibili per me”

Pubblicato

il

Toprak Razgatlıoğlu ha concluso al secondo posto assoluto il Mondiale Superbike 2022. Il turco lascia il #1 allo spagnolo Alvaro Bautista, centauro di Ducati che con una prova d’anticipo ha saputo conquistare il primo titolo in carriera.

Il portacolori di Yamaha ha affermato ai microfoni della propria formazione al termine del campionato: “Abbiamo cercato in ogni sessione di trovare un buon grip e un buon assetto, l’ultima gara è stata molto strana perché dopo dieci giri ho avuto un calo di pressione sulla gomma posteriore”. 

Il campione del mondo 2021 ha concluso dicendo: “Le tre vittorie a Donington e Mandalika sono state incredibili per me. Devo ringraziare molto Yamaha per tutta la stagione. Siamo molto forti e vedremo il prossimo anno se riusciremo a vincere di nuovo il campionato”.

F1, dove correrà Antonio Giovinazzi nel 2023. Impegno con Ferrari in Hypercar?

Il brand giapponese, dopo una lunghissima lotta nella passata stagione contro Kawasaki e Jonathan Rea, ha dovuto piegarsi contro la Ducati del già citato Bautista. La bagarre non è mancata in tutte le competizioni, ‘Toprak’ ha saputo recuperare sui rivali dopo una ‘difficile’ partenza tra Estoril (Portogallo) ed Assen (Olanda).

Foto: Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità