Taekwondo
Taekwondo, azzurri partiti per il Messico: sale l’attesa per i Mondiali di Guadalajara
Sedici categorie in gara, otto maschili e otto femminili, otto atleti azzurri in totale chiamati a rappresentare il tricolore: è tutto pronto per i Mondiali di taekwondo 2022, che si svolgeranno a Guadalajara (in Messico) dal 13 al 20 novembre.
Vito Dell’Aquila (-58 kg), Dennis Baretta (-63 kg), Simone Alessio (-80 kg), Roberto Botta (-87 kg), Sarah Al Halwani (-49 kg), Giada Al Halwani (-57 kg), Cristina Gaspa (-62 kg) e Maristella Smiraglia (-73 kg) sono partiti quest’oggi alla volta del Messico per prepararsi alla competizione iridata.
Calendario Mondiali taekwondo 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming
Non può che esserci tantissima attesa per il ritorno dei Mondiali dopo ben tre anni, vista la cancellazione dell’ultima edizione che era in programma lo scorso anno a Wuxi, in Cina (annullata per le note vicende pandemiche). Sarà una settimana intensa, ricca di gare, al termine delle quali verranno stabiliti i nuovi Campioni del Mondo per ogni categoria.
Di seguito, la foto degli azzurri in partenza per il Messico, in attesa di assistere ai Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara.
Check-in per #Guadalajara2022WTC! ✅
La nazionale azzurra è in partenza per il Messico ???????? dove dal 13 al 20 novembre si terranno i World Taekwondo Championships, FORZA AZZURRI! ????#taekwondo #worldtaekwondo #itatkd pic.twitter.com/f83dfXBYSi
— Federazione Italiana Taekwondo (@taekwondofita) November 7, 2022
Foto: FITA