Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: Denis Baretta cede negli ottavi di finale al filippino Chua

Pubblicato

il

Il cammino di Denis Baretta ai Mondiali 2022 si ferma agli ottavi di finale della categoria -63 kg, contro il filippino Joseph Chua, che alla fine si impone per 2 round a 1. Ecco come sono andate nel dettaglio le cose.

L’azzurro parte benissimo: nella prima ripresa l’asiatico non ha scampo. Baretta domina aggiudicandosi i due minuti iniziali addirittura col punteggio di 8-0.

Nella seconda frazione però, la musica cambia. Le sorti dell’incontro si rovesciano, questa volta e Chua a controllare senza problemi i centoventi secondi di combattimento: 5-0 e punteggio complessivo che si sposta sull’1-1, per il terzo e decisivo round.

C’è tensione, si prosegue punto a punto, fra calci che entrano nelle guardie corazzate, pugni e penalità, sino a quando, a sette secondi dalla fine, sul 7-6 per lui, il filippino non riesce a trovare il modo di arrestare l’avanzata dell’italiano riuscendo a trovare una combinazione che gli consente, grazie anche all’indisciplina di Baretta, di allungare sul 10-6. Tre secondi alla fine, l’atleta tricolore ci prova ancora, senza riuscire però a trovare costrutto: si chiude sull’11-6.

Denis Baretta deve salutare i Mondiali 2022. L’Italia, ancora a secco di soddisfazioni, ci riproverà domani affidandosi al talento e alla grinta di Maristella Smiraglia nei -73 kg al femminile.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità