Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: Dennis Baretta accede agli ottavi di finale battendo l’ivoriano Konatè

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di taekwondo regalano un sorriso all’Italia. Nei sedicesimi di finale della categoria dei -63 kg, infatti, Denis Baretta è riuscito a passare il turno accedendo così agli ottavi di finale. In un match scorbutico, l’azzurro è riuscito a spuntarla per 2-1 contro l’ivoriano Ben Younouss Konaté che ha costretto il rappresentante italiano a imporsi soltanto per “maggiore combattività”.

Un primo round vissuto in rimonta da Baretta, che nel finale, dopo essere stato sotto, è riuscito a piazzare la zampata vincente imponendosi 6-3. Poi una seconda “ripresa” sofferta, dove non c’è stato spazio per operare un nuovo sorpasso, con lo score a premiare 4-3 l’africano. Infine il terzo e decisivo round.

Konatè pronto a imbrigliare la battaglia fatta di un ritmo lento e calci e combinazioni col contagocce. Ma Baretta non si dà mai per vinto arrivando a pareggiare 6-6 e prendendosi, meritatamente, la vittoria col giudizio tecnico. Ora gli ottavi di finale, programmati intorno alle ore 22:24, dove l’azzurro affronterà il temibile filippino Joseph Chua.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità