Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: Maristella Smiraglia si ferma agli ottavi di finale contro la kazaka Deniz

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2022 di taekwondo, in corso di svolgimento a Guadalajara, il percorso di Maristella Smiraglia finisce agli ottavi di finale. La pugliese cede nei -73 kg alla kazaka Cansel Deniz. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Nel primo round l’azzurra e la sua rivale di fatto si equivalgono: dopo centoventi secondi lo score si fissa infatti sul 4-4, ma la maggiore combattività della kazaka viene premiata per l’1-0.

Smiraglia va spalle al muro, ma nella seconda ripresa reagisce: un perentorio 6-2 che sistema le cose. Si va sull’1-1, al terzo e decisivo round.

Taekwondo, Mondiali 2022: Denis Baretta cede negli ottavi di finale al filippino Chua

Ci si gioca tutto: è una battaglia di tecnica e, soprattutto di nervi. Cansel trova il modo di andare in vantaggio e da lì di imporsi alla fine per 6-5 vincendo il round e il match per 2-1.

Si chiude così l’avventura di un’altra rappresentante italiana ai Mondiali 2022. Alla spedizione azzurra, domani, manca solo l’ultima carta, per evitare lo zero alla voce “medaglie raccolte”, quella probabilmente più importante: Vito Dell’Aquila nei -58 kg al maschile.

Foto: FITA

Exit mobile version