Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: Sarah Al Halwani è eliminata dai sedicesimi da Thị Kim Tuyền Trương

Pubblicato

il

L’avventura ai Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara (Messico) per Sarah Al Halwani (#21 del tabellone) si interrompe ai sedicesimi di finale: l’azzurra (categoria -49 kg) è stata sconfitta 0-2 dall’atleta vietnamita Thị Kim Tuyền Trương, #12 del tabellone.

Dopo aver superato la colombiana Laura Garcia ai trentaduesimi di finale, questa volta per Sarah Al Halwani non c’è stato nulla da fare contro un’avversaria che si è rivelata superiore, per quanto comunque l’azzurra classe 1999 abbia combattuto fino all’ultimo.

Entrambi i round, infatti, sono stati equilibrati fino all’ultimo secondo: 4-5 nel primo round e 3-4 nel secondo, con la vietnamita che nel finale del round decisivo ha gestito il vantaggio che aveva accumulato, difendendosi dagli attacchi dell’azzurra andando anche oltre il tatami e subendo dunque diversi Gan-Jeom.

Taekwondo, Mondiali 2022: Sarah Al Halwani supera ai trentaduesimi la colombiana Laura Garcia

La gestione però di Trương si è rivelata vincente, riuscendo così a conquistare l’accesso per gli ottavi di finale dove affronterà la croata Bruna Duvancic (#5 del tabellone); per Sarah Al Halwani, invece, termina qui l’avventura ai Mondiali di Guadalajara.

Foto: FITA

Exit mobile version