Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2022: Sarah Al Halwani supera ai trentaduesimi la colombiana Laura Garcia
Comincia nel migliore dei modi l’avventura ai Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara, in Messico, per Sarah Al Halwani: impegnata nei trentaduesimi di finale per la categoria -49 kg femminile, l’azzurra ha brillantemente superato l’ostacolo Laura Garcia conquistando così l’accesso ai sedicesimi.
La colombiana non ha potuto nulla contro Al Halwani, n.21 del tabellone: quest’ultima ha ottenuto il successo per 2-0, grazie a un primo round di studio, gestione e di totale efficacia concluso sul 2-1 a favore dell’azzurra. Nel secondo round, invece, l’incontro è entrato più nel vivo.
Taekwondo, Mondiali 2022: ori alla belga Chaari, alla messicana Soltero e al serbo Khodabakhshi
Le due atlete, infatti, si sono affrontate più a viso aperto: d’altronde, la colombiana Garcia era chiamata alla rimonta essendo in svantaggio di un round. Al Halwani ha gestito ottimamente la situazione venutasi a creare, sfruttando in modo brillante le occasioni avute e portando a casa round (con il punteggio di 7-4) e match.
Per l’azzurra si profila adesso una sfida (valida per i sedicesimi di finale della competizione iridata) ostica contro la #12 del tabellone, la vietnamita Thị Kim Tuyền Trương, in programma alle ore 18:24 italiane.
Foto: LiveMedia/Luigi Mariani