Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2022: Vito Dell’Aquila non si ferma e va in finale! Battuto il messicano Plaza Hernandez
Avendo raggiunto la semifinale nella categoria -58 kg maschile ai Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara, in Messico, Vito Dell’Aquila era già certo di una medaglia; l’azzurro, però, continua a macinare vittorie e a non fermarsi, e anche il messicano Brandon Plaza Hernandez è stato costretto ad arrendersi.
Con una eccellente prestazione, senza lasciare scampo all’avversario, Vito Dell’Aquila conquista l’accesso alla finale dei Mondiali di taekwondo: un secco 2-0 senza storia, nonostante il notevole supporto ricevuto da Plaza Hernandez in quanto padrone di casa, che permette al Campione Olimpico in carica di sognare in grande.
Un pulito 6-0 nel primo round, in cui Plaza Hernandez ha potuto fare ben poco data la manifesta superiorità dell’azzurro; non è cambiata la musica nel secondo round, terminato 16-3, un punteggio roboante che permette inoltre di comprendere la qualità offerta da Dell’Aquila per poter raggiungere la finale dei Mondiali per la categoria -58 kg maschile. Per il messicano resta comunque la soddisfazione di aver conquistato una medaglia in casa, davanti ai propri tifosi.
Per l’azzurro manca adesso solo il sigillo finale che coronerebbe una giornata sinora impeccabile; in finale, a contendersi la medaglia d’oro e il titolo di Campione del Mondo, ci sarà il coreano Jun Jang (si sfideranno il #1 e il #2 del tabellone).
Foto: FITA