Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: Vito Dell’Aquila supera l’ostacolo Ababakirov, è in semifinale! Medaglia sicura

Pubblicato

il

Non si ferma Vito Dell’Aquila. L’azzurro ha battuto il kazako Samirkon Ababakirov dopo un equilibratissimo incontro dei quarti di finale per la categoria -58 kg maschile ai Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara, in Messico, accedendo così in semifinale. Il pass conquistato gli permette dunque di avere la certezza di portare a casa una medaglia dalla rassegna iridata; in nottata verrà stabilita quale medaglia si aggiudicherà. Il punteggio finale del quarto appena concluso recita 2-1 per l’azzurro.

Taekwondo, Mondiali 2022: Vito Dell’Aquila batte anche l’egiziano Mansour e va ai quarti di finale

Nel primo round entrambi gli atleti non si sono affatto risparmiati, ma a prevalere è stato Ababakirov con il punteggio di 13-8; nel secondo round i due hanno scelto un approccio diverso, di difesa e studio, come si evince dal basso punteggio finale che ha sorriso all’azzurro: 4-3 (bravissimo nel finale ad andare a segno, a un secondo dalla fine e a un passo dall’eliminazione essendo in svantaggio 2-3).

Nel terzo e decisivo round accade tutto nel secondo dei due minuti previsti: dopo una ulteriore fase di studio e attesa, Dell’Aquila passa all’attacco cui può poco il suo avversario, che prova sì a reagire ma senza riuscirci: 7-2 il punteggio finale a favore del Campione Olimpico in carica, certo di poter conquistare una medaglia. In semifinale, in programma all’1:24 di questa notte, affronterà il messicano, padrone di casa, Brandon Plaza Hernandez.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità