Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2022: Vito Dell’Aquila supera senza problemi Hamdi e avanza agli ottavi di finale
Tutto facile per Vito Dell’Aquila ai sedicesimi di finale (categoria -58 kg maschile) dei Mondiali di taekwondo 2022 di Guadalajara: l’azzurro ha sconfitto l’originario dell’Arabia Saudita Riad Hamdi, che aveva automaticamente superato i trentaduesimi di finale senza gareggiare (visto il forfait del ciadiano Casimir Betel).
Sfida a senza unico, dominata dal Campione Olimpico in carica, e conclusa con il punteggio finale di 2-0 (7-3, 9-2 con numerosi Gam-Jeom ricevuti da Hamdi per essere uscito fuori dal tatami); l’approccio di Dell’Aquila è stato molto aggressivo, incanalando una serie di colpi a inizio di entrambi i round che hanno fatto subito capire all’avversario che non avrebbe avuto vita facile.
Difatti, così è stato: nessun problema per l’azzurro, nessuna sorpresa, che batte Hamdi e si qualifica per gli ottavi di finale che si svolgeranno a partire dalle ore 22:00, ore italiane. Per la precisione, stando al programma, l’incontro di Dell’Aquila dovrebbe iniziare alle 22:24: affronterà l’egiziano Mostafa Mansour (#16 del tabellone).
Foto: FITA