Tennis

Tennis, Alexander Zverev: “Non voglio che il mio primo torneo dopo l’infortunio sia in Australia”

Pubblicato

il

La necessità di giocare per Alexander Zverev. Il tedesco, costretto a un lungo stop per il grave infortunio alla caviglia subìto nel corso del match del Roland Garros contro Rafa Nadal, tornerà a giocare ufficialmente nei tornei del circuito ATP l’anno venturo.

Tuttavia, vi sarà l’opportunità di vederlo in azione prima della chiusura del 2022. Il teutonico ha accettato la proposta di affrontare la Diriyah Cup in Arabia Saudita, un torneo di esibizione che si terrà dall’8 al 10 dicembre. Un evento succulento dal punto di vista economico, tenendo conto dei tre milioni di dollari come montepremi, che avrà incontri di singolare e di doppio. Un torneo che vedrà al via anche Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Stan Wawrinka, Andrey Rublev, Cameron Norrie, Nick Kyrgios e Taylor Fritz.

Tuttavia, l’interesse di Sasha sarà quello di riprendere confidenza con il campo prima di andare in Australia e affrontare gli Australian Open. “Voglio competere ai massimi livelli dopo aver trascorso molto tempo lontano dai campi. Sarà un torneo di alto livello, tanti di loro sono reduci dalla Coppa Davis o dalle ATP Finals, quindi avranno nelle gambe tante partite e un tennis molto competitivo. Spero di essere all’altezza” (Fonte: Tennis 365).

Non vedo davvero l’ora di giocare anche perché non desidero che il mio primo torneo dopo l’infortunio sia in Australia. Per questo motivo ho deciso di affrontare questo evento di esibizione, fondamentale nel mio percorso di recupero“, ha aggiunto Zverev.

Foto: LaPresse

Exit mobile version