Tennis
Tennis: Boris Becker potrebbe ottenere la libertà vigilata prima di Natale
Dopo quasi sei mesi di detenzione in Inghilterra, a seguito di una condanna per bancarotta fraudolenta, Boris Becker potrebbe tornare in libertà vigilata prima di Natale.
A riportarlo sono diversi quotidiani britannici (fra cui il The Sun), secondo i quali il tre volte campione di Wimbledon potrebbe arrivare a poco meno di otto mesi di pena carceraria per poi riuscire comunque a trascorrere il suo tempo a casa.
Come potrebbe avvenire tutto ciò, rispetto agli iniziali due anni e mezzo previsti dalla pena per il reato commesso? Avvalendosi di una legge dedicata ai detenuti stranieri.
“A qualsiasi cittadino straniero – riporta nel dettaglio Ubitennis – che sta scontando una pena fissa ed è eleggibile per l’espatrio dal Regno Unito, di venir allontanato dal carcere ed espulso, fino a 12 mesi prima dal momento di rilascio dalla pena“, e in caso di accettazione da parte del detenuto è previsto uno sconto ulteriore di pena pari a 135 giorni, ossia 4 mesi e mezzo.
Becker, che vive in Inghilterra da anni ma che comunque conserva in Germania parte della sua famiglia, non dovrebbe avere problemi, insieme al suo team di legali, nell’avvalersi di questa possibilità.
Foto: Shutterstock