Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz costretto a rinunciare alle ATP Finals e alla Coppa Davis: strappo agli addominali per il n.1 del mondo!
Niente ATP Finals e Coppa Davis a Malaga per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, n.1 del mondo, era stato costretto a ritirarsi ieri nei quarti di finale del Masters1000 di Parigi-Bercy contro il danese Holger Rune per un problema agli addominali.
Dopo aver effettuato tutti i controlli del caso è arrivato un responso poco piacevole per l’iberico: strappo agli addominali e tempo stimato di recupero sei settimane. E’ stato lo stesso Carlitos ad annunciarlo attraverso i suoi canali social: “Dopo il mio ritiro di ieri ed effettuato i controlli con lo staff medico, il risultato è uno strappo agli addominali con un recupero stimato di sei mesi. Purtroppo non potrò partecipare alle Finals di Torino e di Coppa Davis a Malaga. E’ doloroso per me saltare questi due eventi, così importanti, ma non posso fare altro che avere un atteggiamento positivo per concentrarmi nel mio recupero“, le parole di Alcaraz.
After my withdrawal yesterday and having been evaluated by my medical team, @drlopezmartinez and @JuanjoMoreno_M, unfortunately this is the result of my injury: an internal oblique muscle tear in the left abdominal wall with an estimated recovery time of six weeks. pic.twitter.com/MbVHhJF1Oe
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) November 5, 2022
L’iberico, dunque, conclude l’annata con 57 vittorie e 13 sconfitte e il 12 settembre di quest’anno è diventato il più giovane n.1 della storia del tennis. Con questo forfait, sarà quindi l’americano Taylor Fritz a prendere parte al Master di fine anno al posto del 19enne spagnolo.
Un duro colpo anche per la Spagna in ottica Davis, vista l’assenza sia di Alcaraz che di Nadal in un confronto molto complicato contro la Croazia.
Foto: LaPresse