Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz non è sicuro di chiudere il 2022 da n.1 del mondo: tutte le possibili variazioni
Una brutta tegola per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato costretto a chiudere il suo fantastico 2022 prima del previsto. Lo strappo agli addominali nella partita contro il danese Holger Rune a Parigi-Bercy è costato molto caro e addio alle ATP Finals e alle Finali di Coppa Davis 2022 tra le fila della Spagna.
Un infortunio che ha delle conseguenze anche nel roster dei tennisti presenti a Torino: al posto di Carlotos ci sarà l’americano Taylor Fritz. Tuttavia, questa chiusura di stagione potrebbe anche cambiare gli equilibri al vertice della graduatoria mondiale.
Come è noto, Alcaraz è diventato il n.1 del mondo più giovane della storia del tennis grazie al trionfo degli US Open, ma per l’assenza nel Master potrebbe non essere sicuro di iniziare il 2023 in questa posizione. I suoi avversari diretti in questa lotta sono Rafael Nadal, che ha perso al secondo turno a Parigi, e Stefanos Tsitsipas, che ha raggiunto la semifinale in Francia.
Di seguito le varie possibilità:
- Nadal vince le finali ATP
- Nadal raggiunge la finale delle ATP Finals con un record di 3-0 nella fase a gironi
- Tsitsipas vince le ATP Finals con un record di 3-0 nella fase a gironi
- Se Stefanos e Rafa dovessero incontrarsi nella Finale delle ATP Finals con un record di 3-0 nella fase a gironi e battesse lo spagnolo, Tsitsipas arriverebbe primo, Nadal secondo e Alcaraz terzo.
Foto: LaPresse