Seguici su

Senza categoria

Tennis, Casper Ruud: “Alcaraz e Rune sono impressionanti e hanno già vinto titoli importanti”

Pubblicato

il

Dal 13 al 20 novembre a Torino le ATP Finals 2022 terranno banco. Gli otto “prescelti” si confronteranno per il titolo di Maestro e tra questi ci sarà anche il norvegese Casper Ruud. Una stagione eccellente quella del norvegese, capace di spingersi alla Finale di ben due Slam: al Roland Garros e agli US Open.

In entrambe le situazioni sono stati due spagnoli a impedirgli di aggiudicarsi il Major: nel primo caso Rafael Nadal, nel secondo Carlos Alcaraz. Un Nadal che sarà presente anche alle Finals in Italia, mentre Alcaraz è stato costretto a rinunciare a causa di un infortunio.

Nel Media Day, Ruud ha parlato dell’evoluzione del massimo circuito internazionale del tennis, sottolineando la forza di alcuni giocatori della nuova generazione: “Sicuramente Alcaraz e anche Rune hanno fatto vedere cose molto importanti. E’ impressionante che, nonostante la loro giovane età, sappiano esprimere un tennis così completo e non è un caso che siano riusciti a vincere titoli importanti. Ci troviamo in un momento particolare in cui tanti giocatori possono vincere tornei di alto rilievo e questo stimola sempre a dare quel qualcosa in più“.

Da capire come si concluderà la stagione di Ruud nel Master, ma di sicuro lo scandinavo dovrà essere preso in considerazione anche nella prossima annata per la solidità dimostrata nel corso di quest’annata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità