Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Ci dobbiamo credere in Coppa Davis, farò il tifo per loro. Bisogna tirarsi indietro”

Pubblicato

il

Un finale di stagione non del tutto entusiasmante. Niente ATP Finals, niente Coppa Davis. I tifosi italiani si aspettavano uno Jannik Sinner protagonista in questo novembre, invece l’altoatesino è fermo ai box per problemi ad una mano e dovrà guardare i match da spettatore.

Oggi, presente alla lounge Lavazza alle Nitto Atp Finals di Torino, ha espresso il suo pensiero sul torneo, come riportato dall’Ansa: “Numericamente ci sono più giovani, è un torneo un po’ diverso rispetto all’anno scorso e a due anni fa. Ci sono due giocatori che hanno hanno vinto torneo molto giovani, tanti nuovi, Ruud che sta giocando bene, Felix Auger-Aliassime che ha fatto molto bene in indoor, Rublev che è sempre lì. Sono delle belle partite, il livello di tutti e veramente alto”.

Poi, sulla Coppa Davis: “Abbiamo tantissimi giocatori forti che possono competere e io farò il tifo per loro, anche se da lontano. Mi ha fatto male questa scelta, ma quando ci vuole bisogna tirarsi indietro anche se fa male”.

ATP Finals 2022: Andrey Rublev vince un tiratissimo derby russo contro Medvedev

Prosegue: “Siamo forti e ci dobbiamo credere e ci crediamo. Abbiamo un ottimo team intorno, quindi speriamo che riusciremo a battere gli Stati Uniti, cosa che sarebbe un passo importante. Io sono contento di poter continuare a lavorare e speriamo che il prossimo anno vada un po’ meglio”. 

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Exit mobile version