Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Gioco per vincere i tornei, lavorerò duro per non avere altri problemi”

Pubblicato

il

Un periodo importante. Non è stata una stagione facile per Jannik Sinner quella che sta per chiudersi. I tanti infortuni che hanno costellato il 2022 l’hanno costretto praticamente sempre a inseguire una condizione ottimale che mai è arrivata del tutto, nonostante alcuni risultati importanti ci siano stati negli Slam: tre qualificazioni ai quarti di finale nei quattro Major affrontati.

Tuttavia, per un giocatore come l’altoatesino, i traguardi sono ambiziosi e non ci si può accontentare di quanto raccolto. In particolare, il target dell’anno venturo sarà quello di non avere ulteriori contrattempi di natura fisica che possano ostacolarne l’incedere. Problematiche che l’hanno obbligato a dare forfait per le Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna).

Nell’intervista esclusiva, realizzata da Sky Sport per Intesa Sanpaolo, emergono questi concetti e Jannik parla con estrema chiarezza: “Ho fatto vedere quest’anno che potevo andare avanti nei tornei, ma non sono riuscito perché c’erano dei problemi. Io credo e spero che queste criticità non ci saranno perché la preparazione a fine anno è molto importante. Ci sarà un lavoro duro da fare. Io gioco per vincere i tornei, la mentalità è questa. Vediamo l’anno prossimo, sarà una stagione un po’ diversa“, ha raccontato l’azzurro.

ATP Finals 2022, Novak Djokovic liquida in due set Andrey Rublev e approda in semifinale

Indubbiamente, la sfida dei quarti di finale degli US Open con lo spagnolo Carlos Alcaraz è stata una di quelle che gli appassionati ricorderanno, favorevole all’iberico (n.1 del mondo) al quinto set: “Siamo due giocatori forti e giovani. Ogni volta che giochiamo contro facciamo vedere le nostre qualità perché nessuno dei due vuole perdere. Ci sono comunque altri tennisti forti, non mi piace parlare solo di uno, nel 2023 spero ci saranno nuove partite di alto livello che potrò vincere“, ha aggiunto Sinner.

Foto: LaPresse

Exit mobile version