Senza categoria
Tennis, Jim Courier: “Credo che l’assenza di Novak Djokovic abbia aiutato Carlos Alcaraz. Nadal? Spero giochi altri anni”
C’è qualcuno che, trent’anni fa, è stato uomo di spicco del tennis mondiale. E che, ai microfoni di Tennis Channel, è ancora più che titolato a dare il proprio contributo alla discussione su questo particolare 2022. Jim Courier non si tira indietro, come al solito, che siano le interviste in campo a Melbourne o i pareri di fronte al network tennistico americano.
Queste le sue parole: “Questo che ha realizzato Carlos Alcaraz è stato un anno impressionante. Sapevamo che era forte, ma non gli davamo chance di essere così forte con tale rapidità. La verità? Ha fatto grandi cose a Indian Wells e Miami. Lì già abbiamo capito quello che poteva essere. Agli US Open, però, abbiamo visto la sua miglior versione. Anche così, credo che l’assenza di Novak Djokovic lo abbia aiutato. Non ho dubbi che l’impossibilità del serbo di giocare alcuni tornei gli abbia facilitato l’ascesa. Ad ogni modo, dobbiamo essere felici per il grande anno dello spagnolo“.
ATP Finals 2022: Novak Djokovic per la settima volta in semifinale da imbattuto
Tra gli altri argomenti ha toccato quello legato a Nadal: “Tutti speriamo che Rafa Nadal continui a giocare a tennis. Spero che giochi altri anni. Pensavo che dopo i trent’anni il suo livello di tennis sarebbe sceso considerevolmente, vedendo il suo gioco e i continui infortuni che ha avuto nel suo percorso. Spero di sbagliarmi, perché siamo stati testimoni della sua grandezza in tutti questi anni“.
Jim Courier è stato grandissimo protagonista dei primi Anni ’90 del tennis maschile americano. Tra il 1991 e il 1993, ha raggiunto tutte le finali Slam, vincendo gli Australian Open 1992 e 1993 e il Roland Garros 1991 e 1992. L’ultimo atto l’ha raggiunto anche a Wimbledon nel 1993 e agli US Open nel 1991. In totale, è stato numero 1 del ranking ATP per 58 settimane.
Foto: LaPresse