Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Molto motivato per la Coppa Davis, Stati Uniti squadra forte e completa”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è pronto per la Coppa Davis. Tanti gli argomenti toccati dal 20enne tennista azzurro durante l’intervista negli studi di Sky Sport ma, indubbiamente, il più caldo è quello relativo alla sfida agli Stati Uniti che l’Italia dovrà affrontare tra ormai soli nove giorni.

“Il mio finale di stagione mi motiva ancora di più per la sfida contro gli Stati Uniti – ha esordito Musetti – loro stanno giocando bene e sarà sicuramente una sfida molto aperta. Speriamo di fare un ‘colpo di stato’ contro l’America”.

Poi si esprime su Lorenzo Sonego, convocato a causa del forfait di Jannik Sinner e pronto a partecipare in caso di assenza di un Matteo Berrettini alle prese con qualche acciacco: “So che è a Torino per una settimana di allenamento e sono certo che arriverà a Malaga preparatissimo”.

Tennis, Jannik Sinner si promuove: “Più forte adesso di quando ero n.9 del mondo. Per battere Alcaraz…”

L’attenzione si sposta poi sulla sua grande crescita di questa stagione: “Sicuramente Matteo (Berrettini, ndr), Fabio (Fognini, ndr) e Simone (Bolelli, ndr) mi hanno aiutato e di riflesso c’era anche Jannik Sinner che era più avanti di me e mi ha spinto molto. La sana rivalità tra di noi mi ha fatto tirare fuori anche quello che non avevo”.

Dopo aver espresso grande fiducia in una sua possibile futura partecipazione alle ATP Finals, Musetti ha chiuso con un’ultima considerazione sulla Coppa Davis: “Gli Stati Uniti hanno una squadra completa, sono forti sia in singolo che in doppio. Abbiamo preso forse la più forte tra le seconde. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità