Senza categoria
Tennis, Matteo Arnaldi: “Ancora non ci credo! Arrivo qui con fiducia, mi godrò questa settimana”
A seguito del forfait del fresco vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy, Holger Rune, Matteo Arnaldi avrà la grande occasione di prendere parte alle Next Gen ATP Finals 2022 di Milano, che inizieranno nella giornata di domani martedì 8 novembre.
Il giovane azzurro classe 2001 è stato inserito nel gruppo A e dovrà vedersela con il connazionale Francesco Passaro, il ceco Jiri Lehecka e lo statunitense Brandon Nakashima; quest’ultimo sarà il suo primo avversario, match per l’appunto in programma domani.
Ecco le parole al riguardo dell’azzurro rilasciate ai microfoni di SkySport: “Sono contentissimo, ancora adesso non ci credo sinceramente. Ieri mi stavo allenando qui e quando ho saputo la notizia del ritiro di Rune c’è stata un’esplosione di messaggi e chiamate (ride, ndr)”.
Arnaldi-Nakashima oggi, NextGen Finals 2022: programma, orari, tv, streaming
Prosegue Arnaldi: “Sono venuto qui con poche aspettative, anche nel giocare; infatti, se non avessi giocato, sarei stato qui per godermi questa settimana, adesso che ci sono dentro però me la godrò ancora di più, non vedo l’ora di entrare in campo. L’anno non era iniziato bene, poi ho trovato i miei ritmi e arrivo qui con fiducia“.
Foto: Federico Rossini