Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic diventa il primo tennista a raggiungere i 160 milioni di dollari in premi
Dopo aver chiuso il girone rosso delle ATP Finals 2022 al primo posto con tre vittorie in altrettante partite, Novak Djokovic è ora pronto per affrontare la semifinale di oggi contro lo statunitense Taylor Fritz. Per Nole ci sarà dunque l’opportunità di strappare il pass per la finale per andare poi domani a caccia del sesto titolo in questo torneo.
Il classe 1987 continua quindi la sua ottima stagione in cui, nonostante i diversi tornei saltati a causa della mancata vaccinazione, sono arrivati tanti ottimi risultati (tra i quali spiccano maggiormente i trionfi a Wimbledon e al Masters di Roma).
ATP Finals 2022, Tsitsipas comanda un set, poi evapora: Rublev vince in rimonta e va in semifinale
Ottimi risultati che, oltre a garantire al serbo un’alta posizione nel ranking mondiale, hanno consentito al nativo di Belgrado di guadagnare molti altri soldi fino a raggiungere un nuovo record. Infatti, grazie al successo di ieri contro il russo Daniil Medvedev, l’ex numero 1 al mondo è diventato il primo tennista a vincere 160 milioni di dollari in premi (154.401.600 euro). Il tutto senza contare dunque i suoi contratti pubblicitari. Una cifra da paura che è destinata a crescere ancora.
Foto: LaPresse