Seguici su

Tennis

Tennis, Paolo Bertolucci loda Lorenzo Musetti: “Nell’ultimo gioco contro Ruud è stato irreale”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è on fire. Il carrarino prosegue nella sua avventura a Parigi-Bercy (Francia) e batte il n.4 del mondo Casper Ruud per 4-6 6-4 6-4 in 2 ore e 19 minuti di partita. Una prestazione straordinaria del toscano che ha saputo assorbire il colpo del primo set perso in maniera amara, per poi venir fuori alla distanza con colpi di classe e una grande solidità mentale nel terzo parziale.

Si tratta della prima vittoria contro un top-5 in carriera ed è il primo quarto di finale di un torneo della categoria 1000. Il nome del prossimo avversario verrà fuori dalla sfida tra Novak Djokovic e il russo Karen Khachanov.

Riscontri pesanti, ma è anche il modo in cui l’azzurro è stato in grado di centrare questo target che ha impressionato. Tanti sui social si sono lasciati andare a commenti entusiastici e Paolo Bertolucci, che ha commentato in diretta il match, su Twitter è stato decisamente esplicito nell’esprimere il suo pensiero: “L‘ultimo gioco di Musetti è stato irreale, praticamente sublime“.

Effettivamente, l’esecuzione dei colpi di alta scuola dell’allievo di Simone Tartarini non ha lasciato indifferenti nessuno e Bertolucci l’ha voluto sottolineare.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità