Tennis
Tennis, Rafael Nadal: “Mi godrò le Finals a Torino senza troppe ambizioni, non sono il favorito per la vittoria”
Una battuta d’arresto amara. Rafael Nadal (n.2 del mondo) è stato costretto alla resa nel proprio match d’esordio del Masters1000 di Parigi-Bercy. Il fuoriclasse maiorchino è stato sconfitto dall’americano Tommy Paul (n.31 del raking) con il punteggio di 3-6 7-6 (4) 6-1 in 2 ore e 34 minuti gioco.
Una condizione fisica imperfetta quella di Rafa che, con un match oltre le due ore, ha denunciato problemi chiari di tenuta dal punto di vista fisico. Del resto, la distanza dai campi si è fatta sentire, considerando che l’ultimo incontro ufficiale dell’iberico risaliva agli ottavi di finale degli US Open (sconfitta contro Frances Tiafoe), senza considerare ovviamente il doppio nella Laver Cup con Roger Federer.
Tuttavia, Rafa pensa alle imminenti ATP Finals di Torino con la voglia di giocare, consapevole di non essere il favorito per il successo finale: “Spero di esserci e di potermi divertire a giocare. Mi presento al Master senza avere nulla da perdere visto che, per quanto accaduto nell’ultimo mese e mezzo, non arrivo all’appuntamento in una forma smagliante. Voglio comunque confrontarmi con i migliori del circuito e dare tutto quello che ho“, ha raccontato in conferenza stampa Nadal.
“Onestamente, è molto difficile pensare che io possa vincere a Torino, in un torneo che nella mia carriera non ho mai conquistato. L’unica cosa che posso fare è cercare di essere lì prima, allenarmi bene e poi esprimere il mio tennis sia dal punto di vista tecnico che fisico“, ha aggiunto Rafa.
Foto: LaPresse