Triathlon
Triathlon, un sontuoso Léo Bergere vince le World Triathlon Championship Finals 2022, Sarzilla 17°, lontano Pozzatti
Léo Bergere si è aggiudicato la prova maschile delle World Triathlon Championship Finals 2022 in corso di svolgimento ad Abu Dhabi. Il francese ha messo le mani sul titolo confermando il suo valore assoluto nella gara disputata su distanza olimpica, andando a togliere la scena all’atteso duello tra Hayden Wilde e Alex Yee che, invece, chiudono addirittura fuori dal podio.
Ad Abu Dhabi Léo Bergere ha concluso una prestazione perfetta con il tempo di 1:44.14 precedendo per 11 secondi lo statunitense Morgan Pearson, mentre completa il podio il belga Jelle Geens che si mette al collo la medaglia di bronzo con un distacco di 20 secondi dalla vetta.
Quarta posizione per il britannico Alex Yee a 23 secondi, quinta per l’australiano Matthew Hauser a 37, mentre è sesto con un distacco di 59 secondi il neozelandese Hayden Wilde. Settimo il francese Vincent Luis a 1:05, ottavo il norvegese Kristian Blummenfelt con lo stesso tempo, quindi nono il portoghese Joao Silva a 1:09, mentre completa la top10 lo statunitense Matthew McElroy a 1:12.
Per quanto riguarda i colori azzurri, chiude in 17a posizione Michele Sarzilla a 1:55 da Bergere, mentre non va oltre la 41a posizione Gianluca Pozzatti a 4:12.
Foto: LaPresse