Triathlon

Triathlon, World Series 2022: grande attesa per la tappa delle Bermuda, ultimo atto prima di Abu Dhabi

Pubblicato

il

Siamo giunti ufficialmente ai nastri di partenza dell’attesissima tappa delle Bermuda per quanto riguarda le World Series 2022 di triathlon. Il massimo circuito mondiale, infatti, si prepara per l’ultimo appuntamento che andrà a precedere il gran finale di Abu Dhabi del 23-26 novembre che farà calare il sipario sull’annata del triathlon.

Nella giornata di domenica 6 novembre vivremo, quindi, le due gare con un vero e proprio parterre de roi tra gli iscritti. Si inizierà alle ore 15.00 italiane (le ore 11.00 locali) con la gara maschile, quindi alle ore 18.00 italiane (le ore 14.00 delle Bermuda) toccherà alla prova femminile.

Tra gli uomini vedremo in azione il solo Michele Sarzilla, che dovrà vedersela con rivali di primissimo livello come il belga Jelle Geens, il padrone di casa Tyler Smith, gli spagnolo Mario Mola, Sergio Baxter Cabrera. Roberto Sanchez Mantecon e Antonio Serrat Seoane. Solamente due francesi al via, ma saranno Vincent Luis e Tom Richard, quindi attenzione ai britannici Alex Yee, Barclay Izzard e Grant Sheldon, senza dimenticare il tedesco Lasse Lührs e i ben 5 statunitensi che saranno Brent Demares, Kevin McDowell, Chase Mcqueen, Seth Rider e Matthew Mcelroy.

Passando alla gara femminile, saranno al via Verena Steinhauser e Bianca Seregni che proveranno a emergere tra rivali davvero importanti. Iniziamo dalla belga Valerie Barthelemy, quindi le due padrone di casa Erica Hawley e Flora Duffy, passando per le spagnole Miriam Casillas García e Noelia Juan e le francesi Mathilde Gautier e Audrey Merle. Come sempre molto pericolose le britanniche con Sophie Coldwell e Beth Potter, quindi la pattuglia tedesca Laura Lindemann, Marlene Gomez-Göggel, Lena Meißner, Anabel Knoll e Annika Koch, e quella statunitense con Summer Rappaport, Erika Ackerlund, Taylor Spivey, Kirsten Kasper e Taylor Knibb.

Foto: LaPresse

Exit mobile version